Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 12, 09:25   #11 (permalink)  Top
Mariodoxe
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao Mach, hai ragione ad asserire che gli Antei sono modellini diversi tra loro e non sono una riproduzione fedele, anche perchè foto dell'originale non pare ci siano.
Comunque per la tecnica usata a quel tempo, le fiancate dovrebbero essere chiodate a caldo. I colori dovrebbero essere neri e la chiglia del colore del antivegetativo, ossia amaranto, verde e anche bianco! Potrebbe esserci la linea di galleggiamento o blu o bianca ecc.
Per il modellino, la simulazione delle lamiere dovrebbe essere fatta con lamierino di rame quello per i lavoro a sbalzo, incollate sul fasciame. Se vien fatto dinamico questo non può essere fatto in quanto la simulazione verrebbe presto a staccarsi.
Lo si può fare solo se il modellino è statico.
Io l'Amerigo Vespucci statico l'ho realizzato con le lamiere come sopra descritto.
Vedi le foto.
Ognuno però penso abbia il diritto di realizzare l'opera come meglio crede, senza però uscire dalla logica. Applicare il radar ad una barca degli anni venti sarebbe assurdo, ma se si tratta della Vespucci, ciò è logico perchè è ancora in servizio.
Ciao
Mariodoxe
Icone allegate
Rimorchiatore Anteo Panart-img_0027.jpg   Rimorchiatore Anteo Panart-vespucci-004.jpg  
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando