Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 12, 13:41   #1 (permalink)  Top
indianajones2
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
ampere erogati da caricabatterie radio

Salve , ho un piccolo dubbio :

sull'etichetta del caricabatterie per batterie della radiotrasmittente HITEC Optic 6 c' è scritto che l'output è 9,6 volts / 80 ma .

Il caricabatterie è anche lui marca HITEC e di preciso è il modello CG-S32 .

Ora il caricabatterie è saltato e avevo una mezza idea di rimpiazzarlo temporaneamente con un altro che potrei recuperare in casa ma il dubbio è :

quell'output di 80 ma è riferito alla massima corrente che riesce erogare senza surriscaldarsi oppure ha all'interno una circuiteria che limita l'erogazione ad 80 ma ?

per capirci, ho l'impressione che prendendo un simile apparecchio che però ad esempio riporti sull'etichetta 160 ma potrebbe spararli nel pacco batterie e farle deteriorare per eccesso di carica.

quindi, in definitiva, il caricabatterie eroga una corrente autolimitata , senza tener conto di che pacco di batterie si collegano oppure varia la corrente in base al pacco che vi si collega , e quindi se si esagera potrebbe danneggiarsi qualcosa?

ad esempio, un ipotetico caricabatterie da cellulare ( ammesso che ci sia ad una tensione di 9,6 volts) andrebbe bene anche con ouput mA minore o maggiore ?

grazie grazie
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando