Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 12, 15:35   #38 (permalink)  Top
bladebuster
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Ma di preciso, a cosa ti serve le curve di scarica delle Lipo?
In "casa" non ho curve di scarica aggiornate", personalmente uso solo quelle che si trovano in rete.

Durante la carica di una LiPo, tutti i CB controllano solo la tensione di fine carica, quest'ultima non deve superare i 4,2 Volt/cella. Gli stessi CB, non controllano la carica residua della batteria.
Un sistema, quasi sicuro, nel controllo della scarica di una batteria, è quello di calcolare il tempo di autonomia, tenendo conto della corrente assorbita dal carico e il tempo di uso.

Naraj.
Le curve di scarica mi servono principalmente per capire meglio quando tagliare il prelievo via ESC per salvare le lipo, e quando impostare il timer (facendo delle prove e affinando col logger) (il taglio avviene sotto carico, che tensione devo impostare per stare sicuro e non danneggiare la cella più bassa?)

quella di carica per capire, leggendo al campo la tensione media delle celle (a vuoto), quanto ho consumato... so bene che con 10 dollari posso comprarmi il checker di HK, ma non mi dispiaceva capirci un pò di più.
Grazie comunque

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando