Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 12, 20:12   #10 (permalink)  Top
Thomas Turbato
Sospeso
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da paulblack Visualizza messaggio
Salve sono Paul

Sono nuovo del forum e faccio i complimenti per la professionalità che si può trovare. Io sono un novello modellista, mi occupo molto di più di informatica applicata all'elettronica quindi robotica dove tutti i modelli stanno a terra e non in volo. Volendo provare a fare qualche esperimento anche in aria ho progettato, modificando un modello già esistente, un aereomodello con Autocad e lo costruito in depron. Il progetto prevede il controllo del modello non con la radio tradizionale ma in WIFI e successivamente in GSM per le lunghe distanze, ovviamente con invio di video, dati GPS, altitudine, ecc..
Ho fatto tutti i settaggi, baricentro ecc. ma al momento del volo il modello si è avvitato sulla sinistra picchiando il muso con inevitabile rottura. Melo male che avevo messo dei rinforzi in balsa che hanno attutito il colpo. Di seguito inserisco tutti i dati dei componenti usati:

1 Power HD HD2835/04 Brushless Motor (1880KV)
1 Power HD 30-Amp ESC/BEC
1 Elica 6x5E
1 Batteria lipo 1300mha da 11.1
2 Servi 9g

Spero che qualcuno mi possa dare una mano e sopratutto che non ho fatto un tread doppio, se cosi fosse mi scuso con gli amministratori. Grazie
Non sto neppure a guardare cosa ti abbiano scritto gli altri, ma mi limito a dirti una sola cosa: prima di pensare di portare in volo un modello del genere, ne dovresti aver costruiti, CAPITI e fatti volare con successo parecchi altri, partendo da configurazioni estremamente basiche e, soprattutto, con l'aiuto di un valido istruttore. In aeromodellismo la curva di apprendimento è sempre piuttosto ripida e a non seguire la strada corretta si rischia di vederla trasformare in una linea verticale contro la quale si va inevitabilmente a sbattere. Tutto il resto... sono solo chiacchiere.


---------------------------------
Thomas Turbato non è collegato