Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Ha ha ha...
Non ho mai riso tanto in vita mia come leggendo le ultime pagine di questo thread.
Ad ogni modo, provare a tirare giù il modello dall'albero con un paio di quelle canne di fiume giuntate con lo spago, non dovrebbe essere difficile...almeno per togliere di mezzo quella lipo, che per quel che vale il modello non ne varrebbe nemmeno la pena...  |
Ci ho provato, ma il modello è a 10 metri di altezza (3° piano di un palazzo) ed è incastrato bene.
Ci sono andato con 5 metri di tubo d'acciaio e poi altri pezzi in legno o alluminio, ma oltre i 7 metri non si riesce ad arrivare (troppo flessibile sia l'acciaio che il legno), anche a causa del fatto che si deve lavorare "in diagonale", essendo l'albero avvolto da un sottobosco quasi impraticabile.
Ho anche provato a lanciare una corda con un peso, sperando di agganciare il ramo e scuoterlo, ma anche in questo caso non si riesce a superare i sei-sette metri di altezza.
Mi sa che mi tocca sperare in una tempesta di vento che scuota l'albero e liberi il modello, ma credo che prima che arrivi tutta l'elettronica sarà ormai da buttare causa pioggia (al modello integro ci ho già ampiamente rinunciato).
Carlo