| Mode 2
Salve, ho appena visto questo thread, e l'oggetto mi interessa.... io ho imparato a volare in USA , e lì si utilizza il mode 2, che personalmente utilizzo. Ho fatto anche l'istruttore in questo mode , e se posso aiutare chiunque in Italia , lo faccio con piacere, peccato che adesso vivo nella provincia di FG, quindi ci sono pochi modellisti. Personalmente credo il mode 2 sia superiore, non perchè lo utilizzo io .... ma perchè risponde con fedeltà al movimento della cloche in un aereo vero, premetto che ho una ventina di ore in un cessna 172. Non solo, anche nei simulatori di volo, si usa il Joystick come fosse lo stick di destra della radio. Inoltre trovo che sia il modo più intuitivo da imparare per un allievo in quanto , una volta impostato il motore al 65-70% su un buon trainer, l'allievo può concentrarsi solo sullo stick di destra e pilotare l'aereo senza preoccuparsi del direzionale, che verrà introdotto in seguito per coordinare le virate e aggiungere finezza agli atterraggi e i decolli.
|