Discussione: Servocomandi Blue Bird
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 06, 19:50   #15 (permalink)  Top
merengue
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
per cantz: tutto quello che ho detto riguardo i BMS era relativo solo e soltanto al modello 630, quello da 13kg. I 380 sono completamente diversi, come anche i 620 e i 621. Per la cronaca, i 380 hanno la cassa più che robusta.
Per Cesare: leggo sempre con piacere i tuoi post al "vetriolo" e spesso ti dò ragione, ma questa volta mi dispiace ma hai toppato nel supporre che una marca sconosciuta sia matematicamente non in grado di mantenere le specifiche che promette. A parte che in rete si trova il filmato del 630 attaccato ad una bilancia elettronica spinta allegramente verso i 14kg, ma aggiungo anche che li ho provati personalmente, anche se senza strumentazione apposita, la scala del mio spannometro ha misurato "tra hulk e superman" . I difetti sono altri, e sono quelli che ho elencato. Ma il servo spinge, e forte.
Riguardo alla questione gancio, brevemente, aggiungo che il discorso è legato alla geometria (leve) e alla buona realizzazione (il meccanismo scorre bene?). Ho visto alianti grossini sganciare bene con un 3001 e altri NON sganciare con un 545BB. Essendo lo sgancio un'operazione "critica", ed essendo disponibili servi molto potenti ed economici sul mercato...Perchè non usarli?
merengue non è collegato   Rispondi citando