Discussione: Stampo fuso jet ranger
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 12, 07:50   #5 (permalink)  Top
neo781
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da MICHELE77 Visualizza messaggio
Ciao, cosa hai usato l'alluminio adesivo?
Io le pannellature e rivettature che stò iniziandoa fare le faccio tagliando i portelli e i rivetti con un plotter su carta adesiva e poi appiccico il tutto.
Si trovano in giro le striscie di rivetti da applicare oppure vai da chi taglia adesivi e te ne fai tagliare delle striscie.
Poi ci sono tanti modi.....vinavil, a mano con la fresina ecccc.....

Ciao Michele
Ciao Michele, l'alluminio che ho usato è quello da litografia, sono fogli più grandi di un A4 e penso che con un solo foglio riesco a rivestire l'intero master. Li attacco con il bostik. Ho usato la tecnica di Bramante che ringrazio pubblicamente per le info che mi ha dato. Visto che questa fusoliera è piccola come scala non ho usato il metodo dei cacciaviti per rivettare i pannelli ma un attrezzo che uso nel modellisto statico. Un ruotino dentanto per scala 1/32 mentre i rivetti più grandi li ho fatti con un punzone non appuntito. Il plotter che usi tu è fantascienza per me!
Sono tuttavia solo tentativi iniziali di fare stampi da semiriproduzione. E' molto difficile rivestire una fusoliera di un eli per di più in piccola scala per via delle forme troppo affusolate. Spero venga benino lo stampo. Ciao
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando