Discussione: n° 18 - Curtiss P40
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 12, 01:30   #116 (permalink)  Top
gregnapola
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
..............eh, la musica è una grande fonte di ispirazione.........

Come darti torto!!! ...tornando in topic...ho notato che i carrelli che sono venduti sul sito del link precedente sono un ricambio per il P40 della FMS, che pesa circa 1800g. Io ho fatto una stima di quanto dovrebbe pesare il mio "finito" e completo di peso dell' elettronica, peso della fusoliera, peso della ricopertura in balsa (ho calcolato il peso medio delle tavole e moltiplicato poi il peso specifico ottenuto per la superficie che dovró utilizzare x le ali), la resina per le ali, i vari componenti in compensato, la baionetta, l'elica, i servi e i rinvii, carrelli, e il peso della fibra di vetro+resina che utilizzeró...a tal proposito vorrei aprire una parentesi: avendo il modello completo in 3d è possibile calcolarne anche la superficie esterna (il programma lo fa facilmente) ed ottenere cosí la quantità esatta di tessuto di vetro da utilizzare per la ricopertura.
L'unica cosa non stimata è la vernice...per tutto il resto i risultati mi han dato un valore di circa 1570g, calcolati in eccesso e quindi sovrastimati leggermente (che non fa mai male). Ho paura di arrivare al limite, ma i sa che la rischio!... E finchè non vedo servi per la deriva, i carrelli e rinvii... la fuso e l'ala restano cosí come sono. A presto!
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando