Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 12, 15:45   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Giustissimo!!! Hehehe...in realtà di professione son trombettista, prevalentemente classico, e insegnante ...poi suono dove capita, dove mi chiamano :-)
Praticamente... lei suona il piano, e lui la tromba
ops, scusa la battutaccia

Bel lavoro, dai che ce la fai a presentare qualcosa per il 30!
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it

Ultima modifica di tochiro : 23 aprile 12 alle ore 15:52
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 16:23   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Praticamente... lei suona il piano, e lui la tromba
ops, scusa la battutaccia

Bel lavoro, dai che ce la fai a presentare qualcosa per il 30!
Mai sentita 'sta battuta....ahahahah...un destino segnato da quando ho scelto lo strumento! Fra colleghi poi non immaginate nemmeno...

-iii-<()
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 17:00   #113 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Praticamente... lei suona il piano, e lui la tromba

...sul piano....se è a coda...
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 17:08   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
...sul piano....se è a coda...
Fatto.........
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 01:58   #115 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Fatto.........
..............eh, la musica è una grande fonte di ispirazione.........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 02:30   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
..............eh, la musica è una grande fonte di ispirazione.........

Come darti torto!!! ...tornando in topic...ho notato che i carrelli che sono venduti sul sito del link precedente sono un ricambio per il P40 della FMS, che pesa circa 1800g. Io ho fatto una stima di quanto dovrebbe pesare il mio "finito" e completo di peso dell' elettronica, peso della fusoliera, peso della ricopertura in balsa (ho calcolato il peso medio delle tavole e moltiplicato poi il peso specifico ottenuto per la superficie che dovró utilizzare x le ali), la resina per le ali, i vari componenti in compensato, la baionetta, l'elica, i servi e i rinvii, carrelli, e il peso della fibra di vetro+resina che utilizzeró...a tal proposito vorrei aprire una parentesi: avendo il modello completo in 3d è possibile calcolarne anche la superficie esterna (il programma lo fa facilmente) ed ottenere cosí la quantità esatta di tessuto di vetro da utilizzare per la ricopertura.
L'unica cosa non stimata è la vernice...per tutto il resto i risultati mi han dato un valore di circa 1570g, calcolati in eccesso e quindi sovrastimati leggermente (che non fa mai male). Ho paura di arrivare al limite, ma i sa che la rischio!... E finchè non vedo servi per la deriva, i carrelli e rinvii... la fuso e l'ala restano cosí come sono. A presto!
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 20:27   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di serparo
 
Data registr.: 16-08-2008
Residenza: terni
Messaggi: 154
Immagini: 3
Eccomi arrivo anch'io, molto lentamnete , ma arrivo anche io...
Icone allegate
n° 18 - Curtiss P40-2012-04-29-10.15.16.jpg   n° 18 - Curtiss P40-foto2.jpg  
serparo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 20:37   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da serparo Visualizza messaggio
Eccomi arrivo anch'io, molto lentamnete , ma arrivo anche io...
Grandeeeeeee!!!!! in settimana mi arrivano i carrelli della FMS e i servi piú i bowden, cosí potró finalmente chiudere ali e fusoliera e cominciare a fibrare, in attesa che poi mi arrivino il motore e tutto il resto da HK. Intanto non aon rimasto con le mani in mano e ho fato quello che potevo fare, cioè il coperchio con i magneti e le sedi per i servi dei piani di quota
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 14:02   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
EVVAI!!!! Manco a farlo apposta, a 2 giorni dalla fine dell'Aerodimentoso Cimento 2012, mi sono arrivati TUTTI i componenti che mi permetteranno di proseguire il lavoro che ho in sospeso da qualche giorno....son troppo contento! E adesso mi metto sotto, anche se ormai "è andata"! ...L'anno prossimo mi muoverò senz'altro prima!

Ecco cosa mi è arrivato:



I carrelli sono quelli del modello della FMS..speravo in rutoe più "scaled" invece sono di diametro inferiore (circa di 1.5 cm) ...mannagg... ma va bene lo stesso . L'elica è una tripala 13x8 ...bellissima...ed enorme per me che non sono abituato a vedere simili "mostri"

OT:

Nel frattempo per ingannare l'attesa, siccome non ce la fo' a sta' fermo, mi son tolto uno sfizio che avevo da tempo e in un paio di pomeriggi mi son fatto 'sto coso, che trovo abbia una linea fantastica...giusto per far vedere che non me ne sono proprio stato con le mani in mano :



Mii..è il mio terzo modello durante gli ultimi mesi di Aerodimentoso... mi ha fatto bene partecipare!

A presto con nuovi aggiornamenti...
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 14:29   #120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Ottimo, aspettiamo i progressi
Per il prossimo contest ti vogliamo fra i vincitori, ovvero coloro che finiscono il modello
Vedrai che sensazione concludere nei tempi previsti e partecipare al voto, a prescindere dalla classifica senti di aver vinto anche tu
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curtiss P-40 Nick Ziroli M-SAX Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 766 10 agosto 13 11:45
kyosho curtiss p40 jow79 Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 03 febbraio 12 23:11
Curtiss Sbc-3 omar24 Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 4 02 settembre 11 15:03
Curtiss Jenny ChesoLari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 giugno 09 09:28
trittico P40 curtiss zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 12 aprile 06 03:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002