Citazione:
Originalmente inviato da KARINUNO ho letto il post e complimenti per la profonda conoscenza . Naturalmente io non ne capisco e piu lo leggo più mi vengono i dubbi. Mi faresti degli esempi?. Ho una lipo a 6 celle da 22,2 V da 2800 mA. Sulla stessa cè anche scritto corrente continua di scarica 60 C ( 168A). Questa batteria la uso su un Gaui 425 plastic con regolatore Allign da 75A. Dopo 5 minuti di volo il regolatore e la batteria si scaldano in modo anormale tanto che a 7 minuti il regolatore stacca........ la batteria è quasi nuova. Poiche faccio overin e traslato quando eroga la batteria ? il regolatore non c'e la fa?.
e perche si scalda oltre misura e stacca?.
karinuno |
Prima di tutto bisogna conoscere la corrente di assorbimento del motore. Per fare questo, bisogna avere sempre a disposizione una pinza amperometrica, oppure un amperometro.
Non conosco il tuo modello, ma ho l'impressione che il regolatore stacchi per batteria scarica e non per temperatura elevata.
Se è giusta la mia impressione, il tuo motore assorbe più di 20 Ampere (corrente media). Infatti con questo assorbimento, la tua batteria si scarica in meno di 10 minuti.
Poi, se batteria e regolatore scaldano tanto, questo può essere di un problema di assorbimento elevato o di scarsa ventilazione dei due elementi.
Naraj.