23 aprile 12, 12:44
|
#1917 (permalink)
Top |
| UserPlus
Data registr.: 07-05-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Originalmente inviato da ranox
10 metri è un margine di sicurezza RIDICOLO per un aeromodello con ai comandi un pilota esperto.. Figuriamoci per un principiante.
Col modello perso ti ci pagavi un anno o quasi di campo di volo, senza rischi, patemi d'animo o altro..
comunque sia.. contento tu
Su tutto il resto che sento e vedo di di quello che succede e di cosa si fa volare ai canuti ed in altri altri campi di volo improvvisati (campi altrui trattati come propri, senza alcun permesso da parte del proprietario).. stendiamo un velo pietoso.. e speriamo che nessuno si faccia male.
Robbè | Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Che il Canuti non sia il massimo lo so bene anche io, non per nulla sono andato a volare alle 19:30, quando non c'era più nessuno, ed ho volato proprio dandomi "un regolamento di volo" tale che un eventuale perdita di controllo del modello non avrebbe potuto portarlo in zone pericolose (cosa poi non avvenuta, il modello è caduto a 50 metri dal pericolo più vicino, a 10-15 metri e solo due secondi dopo averne perso il controllo).
Anche la scelta del modello è importante; mica ci sono andato a volare con l'Albyone a scoppio, ci sono andato con un gommolo con l'elica posteriore.
Come vedi, non sono andato a volare senza valutare le condizioni di pericolo e senza prendere un minimo di precauzioni di sicurezza, anche se sono daccordo che tutto è migliorabile.
Carlo | Se rileggi il mio messaggio potrai notare che non è rivolto solo a te...
Robbè
|
| |