Discussione: Carburazione Asp s15a
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 12, 23:39   #1 (permalink)  Top
F86_Tommy
User
 
L'avatar di F86_Tommy
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
Carburazione Asp s15a

Ciao a tutti, sto rodando il motore in questione e devo dire che va abbastanza bene, il problema è che ho difficoltà a carburarlo, nel senso che la carburazione non è costante su tutto l'arco di apertura della farfalla, mi spiego meglio...

Generalmente prima carburo il max e poi passo alla carburazione del minimo, e su tutti gli altri motori mi riesce, quì invece riesco a ottenere una carburazione costante dal minimo fino a 1/4 di gas, poi ingrassa molto fino a circa metà gas fino a diventare giusto a manetta.

A questo punto stringendo ancora lo spillo del minimo si ottiene che diventa magro al minimo, (fa il solito scherzetto che aumenta di giri e poi si spegne dopo qualche secondo)
, rimane leggermente grasso fino a metà e poi va bene da metà in sù...

Utilizzo il mio motore con miscela 80-20 ricino candela novarossi c3 e elica 8x4 master schimitar, pensando che sia un problema di candela troppo fredda ho montato prima una rossi R2 e poi una R1 senza miglioramenti.

Chiedo a voi, cosa può essere??
A intuito sembrerebbe o uno sbaglio sulla conicità dello spillo del minimo, o qualche problema di tenuta, come posso risolvere??

Ringrazio anticipatamente, saluti, Matteo
F86_Tommy non è collegato   Rispondi citando