Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 12, 22:58   #3 (permalink)  Top
Tuonoblu77
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
insieme ad un amico al campo abbiamo convertito il suo t-rex600 nitro in flybarless con il sistema v-stabi. Tutto bene, vibrazioni al minimo anche in governor (1950 gir/min) ma abbiamo avuto un problema un paio di volte, la seconda volta ha causato un crash.
Il motore, forse a causa (è una mia supposizione) della minore massa rotante, si è spento durante dei loop. Prima della conversione non ha mai dato problemi di sorta in manovre dello stesso tipo ed escluderei quindi problemi di carburazione o altro inerente allo stato del motore, il mio amico infatti è molto esperto in materia possedendo eli nitro da parecchio.
Si era pensato di aumentare la percentuale di nitro al 30% (ora al 20%).
Qualcuno ha per caso dovuto affrontare un problema del genere?
Grazie per le risposte,
Tomas

Ciao,
prova a modificare il parametro "% gov Minimo"....il range va da -100 a +100.
Con -100 il governor ha l'autorità di ridurre il il "gas" fino a portare il motore al minimo (probabile causa di spegnimenti), con +100 il governor tiene il motore sempre al masismo (in sostanza non agisce come governor)
Prova a mettere un valore compreso tra -75 e ZERO e vedi se te lo fa ancora. Al massimo potresti avre un pò di overspeed in alcune manovre
Saluti
Tb77
Icone allegate
T-rex 600 Nitro V-stabi, problema spegnimento motore.-immagine1.jpg  
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando