Vi chiedo alcune informazioni elettriche/elettroniche su questo motore.
Per un eventuale scafo di 120-150kg totali (non deve andare in planata... 3-4nodi) 3m di lunghezza.
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 80-100-B 130Kv Brushless Outrunner (eq: 70-55)
1) Non alimentandolo con le litio... si potrebbe alimentarlo con una buona batteria al piombo gel.... da quanti A? o nel caso usandone 2 per avere 24V... quanti A?
Kv (rpm/v) 130
Weight (g) 1570
Max Current (A) 0
Resistance (mh) 32
Max Voltage (V) 48
Power(W) 6500
Shaft A (mm) 12
Length B (mm) 108
Diameter C (mm) 80
Can Length D (mm) 77
Total Length E (mm) 218
2) Questi sono i parametri... quanti A consuma?
3) E' possibile farlo funzionare a 12V (c'è scritto 20-48V)? Quindi quanti A consumerebbe? Eventualmente a 24V?
4) Potrebbe spostare uno scafo di 150kg (non deve andare in planata... 3-4nodi) o bisogna ridurlo?
5) Che esc dovrebbe avere?
6) So che esistono esc meccanici, è possibile farne uno anche per questo motore? Tipo monoleva di una barca. Magari per facilitare uso tipo 5 "scatti" anzichè una parabola continua di erogazione. Con la retro.
7) Nel caso reputaste non adatto questo motore... cosa mi consigliereste?
Queste informazioni mi sembrano utili in questa sezione, se il tutto sarà fattibile e trovo chi mi aiuta... apro una discussione apposita nell'altra sezione
Se il tutto è troppo incasinato e costa troppo... compro un motore con 250E... ma la soddisfazione di farmelo sarebbe enorme. L'unico vero problema è secondo me l'esc. Ho un amico con un piccolo tornio... ma mi manca l'ingegnere elettronico!
Tante grazie