Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 12, 11:15   #172 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Molto dipende anche da come ci si pone con gente che non ci conosce.
Spesso il neofita o, meglio, il niubbo del forum arriva con domande che all'esperto appaiono strampalate; alle volte lo sono realmente, alle volte si tratta solo di aver esposto con parole non proprio appropriate dei concetti cmq corretti. Perchè questo approccio dovrebbe autorizzare "i grandi vecchi" ad essere scortesi, burberi, pesantemente ironici, arroganti e volgari?
Proprio perchè persone con maggiore esperienza, dovrebbero essere loro i primi a comprendere il problema "di linguaggio" del neofita e quindi aiutarlo a migliorarsi, invece fanno di tutto per allontanarlo, quasi come se avessero paura di chi, magari libero pensatore e non semplice assimilatore di dogmi assoluti, possa mettere in discussione le loro sacre parole.

Citazione:
Consideriamo anche che molti di questi hanno contribuito con articoli etc allo sviluppo del forum,e solo per passione,di questo sono piu che sicuro.
Mai sostenuto il contrario, ma anche in questo caso l'avere dei crediti non li autorizza ad essere ignoranti.
Citazione:
Trovo molto piu fastidioso il comportamento di chi,appena arrivato,si sente subito in diritto di criticare,deridere,giudicare.
Tecnicamente, in campo modellistico ma non solo, non sono in grado di deridere nessuno e cmq non è nella mia indole; al massimo posso discutere civilmente su argomenti che conosco molto bene (o che mi piace approfondire) che sono correlati al modellismo (elettronica, ad esempio) o "aneddotare" su casi limite che mi possono essere capitati fuori dal Barone (sul lavoro, per esempio), sempre peraltro rispettando la privacy delle persone coinvolte.

Leggendo il forum quotidianamente ho visto alcuni esempi di new-entry che hanno scambiato il forum per una chat, si sono inca...ti perchè non gli veniva risposto entro mezz'ora o che cmq pretendevano una risposta a tutti i costi (manco stessero fruendo di un servizio a pagamento), ma in questi casi è sempre intervenuto il moderatore (e non un utente qualsiasi) chiarendo bene la situazione.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato