Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 12, 18:06   #147 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Eh sì, i fori femminili sono sempre i più aperti ed interessanti da frequentare!
ma no.. in realtà non c'entra nulla uomo o donna.. io su quel forum ci scrivo praticamente mai perchè non mi piace l'impaginazione.. sembrerà un motivo banale ma lo trovo fastidioso come formato..
sta di fatto che l'utenza non vive solo di modellismo ma di tante altre cose.. limitare le discussioni non fa che restringere la partecipazione e il desiderio di affacciarsi a questo spazio.. tutti i forum hanno un argomento cardine, che sia modellismo oppure musica, gravidanza etc.. sta poi all'apertura mentale dello staff capire che restringendo i cordoni delle discussioni andranno solo a perdere utenti che finiranno con l'andare altrove (sempre che non sia proprio quello che si vuole).. penso che si potrebbe discutere di qualsiasi cosa, cucina, arte, musica non per questo svilire la parte principale del forum.. anzi, ampliare arricchirebbe sia l'utenza che le argomentazioni rendendo solo più interessante lo spazio e la community.
certo si può anche essere ermetici e dire "se non ti sta bene la porta è quella" ma si può anche decidere un giorno di uscire da certi schemi e fare di uno spazio volutamente limitato.. un posto migliore, più aperto e interessante..
chi non si interessa di cucina continuerà a postare nelle sezioni di modellismo.. ma niente vieterebbe ad esempio di avere delle sotto sezioni offtopic in cui, invece che fare l'attuale enorme calderone (considerando questo spazio un regalo extra all'enceclopedia modellistica) andare ad ampiare gli argomenti in cui la community può intervenire..
penso che chi decide di rimanere chiuso in certi limiti smette di crescere ed evolversi.. così anche il forum.. cambiano i tempi, alcuni utenti cambiano anche l'hobby ma magari continuano a frequentare solo perchè si trovano bene con le persone che hanno conosciuto e considerano amici..
io di modellismo adesso non faccio praticamente nulla.. non ho soldi e al momento non posso.. nonostante questo frequento volentieri il forum proprio per discutere di altro, mi dispiace quando questo è visto male oppure solo come una concessione data in omaggio..

scusate se ho un po dirottato l'argomento dalla sezione bannati ma la cosa mi sembra tanto più interessante rispetto alla lista dei buoni e dei cattivi..

Ultima modifica di wrighi : 18 aprile 12 alle ore 18:10