Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 12, 14:56   #130 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
in totale disaccordo: se tu scrivessi, con forte convinzione, ad esempio, gaserei tutti gli ebrei, o, chessò, il pazzo norvegese ha fatto bene, tu commetteresti un reato. Dal mio punto di vista, non si potrebbe risolvere semplicemente cancellando il tuo intervento delirante. Sul tuo nick farei un bel ctr alt del e ranzerei la tua presenza dal forum, foss'anche che tu avessi postato la soluzione alla trasformazione dei pani in pesci. Evidentemente se dovesse accadere, pigerei il triangolino ma quello della polizia postale. Visto che qui non viene nemmeno rilasciato un ban settimanale. Magari l'amministratore in futuro presterà più attenzione alle segnalazioni. La lista nera, sarebbe molto utile in questo caso.
paradossalmente "gasserei tutti gli ebrei" è una opinione e perfettamente legale.. differente da scrivere "gasserò tutti gli ebrei" è chiaro che poi la cosa verrebbe seguita da un'altra opinione del tipo "per me sei un imbecille" altrettanto lecita (giusto per fare un esempio dal quale mi dissocio nei contenuti)
ad ogni modo credo che ogni utente sia responsabile di quello che scrive, non è responsabile l'admin come non lo è la tim quando da lo spazio a un utente che costruisce un sito illegale. l'admin proprio a limite è tenuto a divulgare le generalità dell'utente in caso di denuncia, su altri forum accade normalmente.. nessuno ha mai chiuso il forum ma l'utente è stato semplicemente allontanato o in casi estremi denunciato.
si tratta di forum non di giornale e fino a quando non cambiaranno le leggi un utente non è un editore.
penso che in diritto di opinione sia sacro anche se in certi casi può urtare i nervi a qualcuno.. poi nulla vieta di togliere messaggi palesemente sconvenienti per l'utente stesso che li ha scritti oppure per la civile discussione del forum.. ad esempio su questo forum l'apologia di fascismo è all'ordine del giorno.. basta esprimere l'opinione che in italia servirebbero chilomentri di corda saponata.. discutibile se vuoi ma pur sempre un opinione.
forse non vi fate mai un giro su altri forum.. ci sono forum di politica, musica, arte etc.. dove volano fior di opinioni assai discutibili su tutti i campi qui censurati o considerati tabù..

figurati se ci fosse il triangolino della polizia postale quanto sarebbe intasato il loro sito in un paese di pagliacci e permalosi come il nostro..