Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 12, 12:59   #7 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da alef_1985 Visualizza messaggio
...di più è questo Modelgasboats.com - RC Boats Magazine - 48" Deep Vee . Il modello in questione è lungo circa 120 cm e il mio scopo è di scalarlo di 1:2.

L'ho realizzato anche io in scala 1:2, le parti interne le ho realizzate con compensato marino da 4mm, lo scafo e la coperta con compensato di tiglio da 1mm riforzato con un sottilissimo fogli di vtr.

Motoscafo RC Prowler elettrico - 1 - YouTube (ci trovi i dati sulla motorizzazione).
Motoscafo RC Prowler elettrico - 2 - YouTube
motoscafo RC Spigoli 3 - YouTube

La realizzazione è semplice ma ho paura che lo spazio a bordo per l'elettronica di navigazione non sia moltissimo, considera che è molto basso come bordo libero e non puoi arretrare molto la motorizzazione perchè rischi di trovarti con la poppa completamente in acqua...
Ti consiglio di fare l'apertura della coperta molto ampia, in modo da poter montare la motorizzazione al centro, le batterie a poppa e l'elettronica a prua.
Se opti per l'elica immersa (come nel mio) monta l'elica molto avanti oppure usa un albero flessibile in modo da poter avere un angolo dell'elica non troppo accentuato (nel mio, in corsa la poppa si sollevava troppo e si ribaltava facilmente, ho dovuto apportare la modifica che vedi nel terzo video)

Buon lavoro.

Carlo