Discussione: Si,ma la virata?!?!?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 06, 17:28   #1 (permalink)  Top
stefymtb
User

L'avatar di stefymtb

Data registr.: 04-09-2006
Question Si,ma la virata?!?!?

Saaaaalveeeee!!!Allora in due giorni ho messo su il mio Easyglider e l'ho collaudato,ho notato con piacere ke era gia centratissimo(botta di culo ),è bastato pochissimo trim sugli alettoni per essere perfetto...o quasi!Il problema ke ho riscontrato(...e sicuramente dipende da me!)è ke nn riesco a fare una virata decente.Mi spiego meglio:
Arrivato in pianura con il mio EG che è la versione aliante Lancio il modello,lo faccio scorrazzare un pochino con delle virate ampie poi quando vedo k si "agita" un pochino e schizza verso il cielo provo a farlo restare in termica,stringo le virate ma accade una cosa che nn so spiegarmi.Il modello appena punta il muso nella direzione opposta a quella di inizio virata esegue una picchiata che ogni volta mi espone a rischio di infarto.

Ora però ponso di dovervi spiegare come faccio per fare una virata (...fossi io quello "babbo") In pratica inclino il modello con gli alettoni,abbastanza per poter girare sretto ma nn a coltello,poi ovviamente quasi insieme inizio a sostenerlo e con il timone "giro" veramente il muso...però porca pupazza a questo punto o picchia o se è veramente bastardo fa una specie di spirale come se fosse tenuto per un'estremità dell'ala!

Voi come virate???Perchè a me succede quello ke vi ho appena detto???

Le foto vi mostrano una picchiata ripresa all'ultimo e l'inizio della "spiralata viulenta"

P.S.Il modello è centrato,l'ho provato anche in volo rovescio e non necessita neanche di molto comando a picchiare!
Icone allegate
Si,ma la virata?!?!?-ala1.jpg   Si,ma la virata?!?!?-dsc_70321.jpg  
stefymtb non è collegato   Rispondi citando