Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 12, 22:44   #10 (permalink)  Top
ilmentore
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
QUINDI PER UNO CHE non ha mai avuto altro che xieda e 328 e un pò di sim phoenix che consigliate?...
Ce la posso fare a tenere in aria l'mcp senza distruggerlo?
Con il sim l mcpx phoenix con expo 54-54 (il terzo non lo tocco o pocxo tipo 12-14) lo tengo piuttosto bene , non dico che ci faccio di tutto ma ci volo (senza 3d) benino; con un trex500 forse anche meglio quanto a stabilità, un pò meno per movimenti più complessi (un 8 decente raramente riesco a farlo).
Cosa mi consigliate? mi serve il trainig kit ?
Posso provera il volo senza con settaggi particolari?
quali?
Thx
ciaooo
p.s:debbo ancora acquistarlo solo perchè la prossima settimana non posso ricevere spedizioni ...
ritengo che sarebbe bello aprire un thread per chi ha già l'mcpx , per soli principianti, nel senso niente modifiche etc etc... solo consigli per settaggi o modifiche basilari molto semplici;qualcuno che ha l'mcpx ha voglia di cimentarsi in questo nuovo thread dove chi lo sa usare bene farà ovviamente da maestro agevolando la vita di neofiti dell elicotterismo e magari anche del modellismo come me ...
Certo che puoi farcela a tenerlo in aria senza distruggerlo! Basta andarci con molta prudenza.
Però ti dico che ancora adesso dopo circa 3 settimane certe volte mi sento un vero pivello incapace di far volare un coassiale, vedendo come perdo il controllo quando al mcpx tento di fargli fare un cerchio o una manovra un pò più azzardata. A stento so fare degli hoovering in tutte le posizioni. Il simulatore mi è servito per avere una certa manualità con l'hoovering ma per il resto la questione psicologica gioca tantissimo: nel simulatore non te ne frega niente e quindi voli liberamente, mentre nella realtà per paura di rompere l'mcpx l'insicurezza la fa da padrona in ogni manovra azzardata.

Anche se non ho provato il training kit, non te lo consiglio; destabilizzarebbe l'mcpx rendendo difficoltoso il volo. Invece puoi fare una cosa molto più costruttiva del training kit: volare bassissimo (al massimo 10 cm) anche sull'asfalto, anzi meglio sull'asfalto che su un prato erboso; io mi son trovato benissimo con questa tecnica e son riuscito a imparare tutti gli hoovering perchè se voli a circa 10 cm di altezza puoi farlo atterrare subito mentre ne stai perdendo il controllo; quindi non ti serve il prato erboso come molti consigliano anche perchè all'inizio non devi sparare in cielo l'mcpx perchè ne perderesti subito il controllo.
Riguardo i settaggi io ho utilizzato quelli riportati nel manuale che poi sono anche quelli che trovi in questo cliccatissimo video Spektrum DX6I Factory Settings for Blade mCPX - YouTube. Ci sono altri settaggi per calmare ancora di più l'mcpx ma li trovo inutili col consiglio sul volare basso. Addirittura il mio consiglio sul volo rasoterra portato all'esasperazione si riduce ad uno 'strisciare' sul pavimento, almeno le primissime volte, senza far prendere quota all'elicottero. Questo riprendendo un video fatto da rugrug che dava consigli ai principianti.

Riguardo la richiesta di aprire un thread per principianti dell'mcpx penso che non sia una cattiva idea:
il thread sull'mcpx è diventato infatti un ritrovo per gli esperti di mod e di upgrade con dei post per me incomprensibili, e ciò che è più importante è che se posti una domanda 'normale' non viene nemmeno presa in considerazione perchè subito dopo qualcuno posta il solito messaggio sugli upgrade e quel post non viene nemmeno letto.
Magari un giorno quel thread sarà per me una fonte inesauribile di informazioni come adesso lo è per gli elimodellisti italiani e non solo, ma per adesso dal basso della mia inesperienza un thread riservato ai principianti non sarebbe male.
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando