Discussione: Cap 10B 120
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 12, 15:48   #16 (permalink)  Top
max_c26acro
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Aggiornamento

Dato che non si sa quasi nulla di questo modello ed essendo arrivato il pacco, provvedo io a scrivere qualche impressione personale sul kit.
Purtroppo la cappottina trasparente si è rotta nel trasporto, ma il negoziante me ne manderà una nuova.
Il modello è enorme, mi sembra fatto benino ed è molto leggero, i listelli sono tutti al loro posto e non mi sembra di vedere difetti di costruzione.
Il materiale di ricopertura non è quella specie di schiumetta sintetica come sospettavo, ma del termoretraibile molto simile all'oracover: deve trattarsi dell'OraPover cinese, ma sembra molto robusto e incollato molto bene senza una sola "sbollatura".
Le ruote sono in neoprene di media durezza e ho l'ipressione che si consumeranno in fretta con gli atterraggi sull'asfalto, mentre il tondino d'acciaio delle gambe del carrello mi sembra eccessivamente cedevole e poco elastico: lo sostituirò con un tondino di acciaio armonico "nostrano".
Le carenature ruote sono a metà: nel senso che ci sono le carenature delle gambe e solo la parte superiore degli scarponi che sono tagliati a metà in senso orizzontale...in compenso sono in vetroresina molto ben fatta, provvederò a modificarle per restituirgli la giusta estetica.
Enorme la naca motore e ben fatta in vetroresina, perfettamente in grado di contenere completamente anche un motore a benzina classe 26cc.
L'ogiva...è di colore rosa...invece di un bel rosso vivo...dovrò sostituirla.
L'ala è in due pezzi con baionetta in alluminio di generose dimensioni, gli innesti mi sembrano solidi e senza giochi, ma saranno da verificare le incidenze delle semiali.
I piani di coda sono profilati (ottima cosa) e ben realizzati, ma il carrellino posteriore è fatto del solito acciaio cinese da due soldi.
La minuteria in plastica (squadrette alettoni, profondità etc.) mi sembra un poco risicata ed eccessivamente morbida per un modello di questa stazza, la sostituirò con conponentistica di maggiore affidamento.
Tutto sommato per il momento sono piuttosto contento.


Saluti
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 14 aprile 12 alle ore 15:52
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando