Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 12, 13:07   #7 (permalink)  Top
M-SAX
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Io ho costruito il Corsair della Top-Flite, trovi il build in questa sezione.
La stazza del mio modello è molto simile a quello che vuoi costruire tu.
Se posso darti un consiglio.... non farlo! Oppure, ingrandisci i disegni e fallo più grosso.
Una bella riproduzione, inevitabilmente pesa. Anche se la struttura è leggera, finisci per appesantirlo con le finiture e tutti quegli ammennicoli che una riproduzione deve avere per chiamarsi tale.
Il mio modello alla fine è venuto oltre i 5Kg. Un mattone! In volo è una vera iena!
Per paura di romperlo l'ho svuotato e lo tengo in bella mostra in cucina. In sostanza, non ha senso fare un modello per tenerlo a prendere la polvere in casa; bisogna farlo volare!
Un buon taglio per il corsair è tra i 2m e i 2.2m. E' tutto sommato gestibile come dimensioni: non troppo grosso per essere costruito, trasportato e "parcheggiato" in casa e non troppo piccolo da avere quelle criticità che ha un modello da 1.5m.

Però, come hanno detto anche gli altri, il tuo sogno del corsair deve passare prima attraverso un modello più semplice da costruire, meglio se un kit con le istruzioni dettagliate. Cercati il buon vecchio Gladiator della Olimpic (ammesso che to lo trovi ancora)

In bocca al lupo e facci sapere!!!

M.