Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 06, 00:08   #31 (permalink)  Top
alberto2
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
e proprio a noi ce chiedi la cura?

Un' elica in fin dei conti é pur sempre un'ala con relativo profilo, e l'incidenza viene chiamata in questo caso passo, il concetto di stallo si applica quindi anche alle eliche e quando un'elica ha molto passo può entrare in stallo, dal quale esce solo con la velocità di avanzamento (chiamata regresso).
I passi elevati, riferiti (anche) al diametro possono comportare un non perfetto ( o schifoso nei casi estremi) rendimento di un'elica a basse velocità, figuriamoci a punto fisso.
Non a caso sui 3d si usano eliche che generalmente hanno poco passo e molto diametro, tirano tanto ma "allungano" poco, ma la velocità pura non é quel che si cerca su questi modelli.
Ok, niente cura,vorrà dire che rimango malato, anzi penso che domattina la malattia mi sveglierà presto in modo che cercherò di attenuarla dalle 7.30 all'ora di pranzo al campovolo;Comunque sul modellozzo ho lasciato una 11x6 grp cam prop, con il quale ottengo 9900-10.000rpm, che non sono pochi, assorbendo, a tavoletta, 40A, a cui devo stare attento in quanto lla kok 2000-3s non li possiede, ma comunque lavoro ottimamente fra mezzo e 3/4 di gas, al banco 18-27A.E' x questo che devo acquistare le flight power evo 1800 0 2150 con le quali compenserò la mancanza.La 11x7 Apc l'ho provata: 9000rpm-50A al banco anche se visto il taglio delle pale apc + largo in pancia penso abbia + trazione delle camprop.Credo che questo modello mi darà + soddisfazione del Szoom 4D, in quanto notevolmente + preciso x eseguire manovre acro.Domani spero non ci sarà il vento di ieri e oggi,farei una prova + veritiera. Ciao Alberto.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando