Ciao
Ciao Fly, perchè non provi a vedere nella sezione gruppi aeromodellistici o semplicemente provi a guardare sulla mappa dei gruppi modellisti della tua zona, credo che da quelle parti c'è ne siano parecchi, comunque per quanto riguarda il modo, cosa e come fare per entrare nel mondo degli eli ci sono diverse scuole di pensiero e vedrai che qualche veterano si farà sentire. Per quanto mi riguarda come gia detto tantissimissimissime volte ti posso dire la mia, ho iniziato con un T rex 500 e non avevo mai fatto volare un'eli, non ho mai preso neanche nessun coassiale o cose del genere perchè secondo me non ti insegnano a volare (opinione personale perche stanno un'pò su da soli), ma qui come ti dicevo ci sarà qualcuno che ti dirà che è sbagliato iniziare da eli così grossi, vabbè ognuno ti dirà la sua, ti posso dire che secondo me il percorso va intrapreso senza avere fretta, leggendo un'pò e cercare di capire il mondo degli eli magari qui con gli amici del forum che sono davvero disponibili e lo vedrai, ti posso solo dire che per quanto mi riguarda ho iniziato con le varie domande qui sul forum, letture etc. dopodichè ho iniziato a frequentare un campo volo nei paraggi, quindi mi sono fatto l'idea su cosa comprare in base a tante esperienze e opinioni sul forum, ho comprato il simulatore Phoenix e giu di allenamento (secondo me il simulatore è quasi d'obbligo, non è la realtà ma è molto simile e ti aiuta a prendere confidenza con i comandi), dopodichè quando hai scelto il modello te lo monti e ovviamente ti dovrai far dare una mano dove hai delle difficoltà e specialmente nei settaggi ci vuole qualcuno che almeno le prime volte ti segua, come ti dicevo frequentando un campo volo la maggior parte delle volte trovi piloti disponibili ad aiutarti specialmente all'inizio perchè non è facile far tutto da soli anzi! Quando poi si inizia a svolazzare decentemente con il simulatore secondo me si fa il primo volo con pilota esperto al fianco e ci si lancia, questo più o meno è quello che ho fatto io e adesso svolazzo e mi diverto, non sono e probabilmente non diventerò nai un gran pilota ma l'importante per me è volare diciamo decorosamente e divertirsi. Adesso ti auguro una buona serata e spero il lungo discorso che ho scritto ti sia servito a qualcosa.
|