Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 06, 15:02   #9 (permalink)  Top
estense
User

L'avatar di estense

Data registr.: 12-08-2004
Citazione:
La carica a corrente costante non e' per le piombo!!!
lo soooo....
ma bisogna dirlo a merengue
Citazione:
quale caricabatterie specifico?!? il normale triton carica benissimo le batterie al piombo!

Citazione:
corrente limitata a inizio carica fino ad arrivare allatensione max (tipo 15volt per le normali 6celle) e poi si tiene costante il voltaggio fino a quando la corrente e' prosima allo zero....
la Sonnenschein, Yuasa ed altri prescrivono per le sigillate la carica a tensione costante, dall' inizio alla fine. la corrente all' inizio é veramente molto alta e poi decresce man mano che la carica prosegue.
http://www.yuasa-battery.co.uk/industrial/np.html
Citazione:
(Note. Generally we avoid the using Constavolt units as chargers in marine applications. They are Power supplies, not true battery chargers. NEVER use constant current chargers on any sealed battery !)
ho cominciato a trafficare con le dryfit quando ne ho messe due su un cabinato graupner allungato e trasformato in patrol-boat, nel '74.
e da allora ho cominciato a fidarmi poco e tutt' ora vedo parecchie torce portatili di 2/3 mesi con la batteria inchiodata a zero. comunque se la tecnologia ha fatto progressi, e devi alimentare solo rx e servi, penso che si possa fare. comunque il mio consiglio é di mettere 3 ge cilindriche in serie.

estense non è collegato   Rispondi citando