Citazione:
|
La carica a corrente costante non e' per le piombo!!!
|
lo soooo....
ma bisogna dirlo a merengue
Citazione:
|
quale caricabatterie specifico?!? il normale triton carica benissimo le batterie al piombo!
|
Citazione:
|
corrente limitata a inizio carica fino ad arrivare allatensione max (tipo 15volt per le normali 6celle) e poi si tiene costante il voltaggio fino a quando la corrente e' prosima allo zero....
|
la Sonnenschein, Yuasa ed altri prescrivono per le sigillate la carica a tensione costante, dall' inizio alla fine. la corrente all' inizio é veramente molto alta e poi decresce man mano che la carica prosegue.
http://www.yuasa-battery.co.uk/industrial/np.html Citazione:
| (Note. Generally we avoid the using Constavolt units as chargers in marine applications. They are Power supplies, not true battery chargers. NEVER use constant current chargers on any sealed battery !) |
ho cominciato a trafficare con le dryfit quando ne ho messe due su un cabinato graupner allungato e trasformato in patrol-boat, nel '74.
e da allora ho cominciato a fidarmi poco e tutt' ora vedo parecchie torce portatili di 2/3 mesi con la batteria inchiodata a zero. comunque se la tecnologia ha fatto progressi, e devi alimentare solo rx e servi, penso che si possa fare. comunque il mio consiglio é di mettere 3 ge cilindriche in serie.