se hai un radiocomando aurora 9 è possibile installare una centralina nel modelo con modulo gps a vedere sulla radio altitudine velocità e distanza al suolo e in linea d' aria. collegando poi la radio a un pc è possibile registrare il volo e vederlo sulla mappa, ma io non sono riuscito a vederlo in tempo reale. solitamente la portata del sistema è superiore alla capacità dell' occhio umano di vedere il modello. se mi dici a cosa ti serve posso capire meglio che tipo di tecnologia consigliarti. chi vola in fpv, installando una telecamera sul modello e guardando le immagini su un paio di occhiali o monitor può inserire in sovraimpressione i dati gps e molti altri. il sistema eagle tree permette di collegare la ricevente dei dati a una centralina a terra che permette di riportare i dati su pc compresa posizione in tempo reale tramite google earth
Eagle Tree R/C RPV RC Heli Model Aircraft Telemetry data logger GPS logger GPS telemetry MicroPower elogger e-logger RC Model Airplane Telemetry jet ECU telemetry Eagletree MicroPower Wireless Telemetry RC data logger Flight Data Recorder high
<<Telemetry - When coupled with our OSD Pro, all Eagle Tree data (not just GPS position) are transmitted to your laptop, via your video transmitter and the EagleEyesTM USB port (separate USB cable required).
Your model's flight can then be graphed and displayed with our powerful software, or visualized (either in real time or after your flight) with Google Earth! With the EagleEyesTM, telemetry is embedded invisibly in the video, rather than in the audio channel. We chose video telemtry because it is much more reliable and faster than audio telemetry, and audio telemetry takes up your audio channel, so you can't hear motor sounds, OSD Pro voice prompts, etc.>>
per peso intendo il peso della parte a bordo o della parte a terra? si va da qualche decina di grammi fino a qualche etto sopraututto per l'alimentazione ausiliaria al sistema.