Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 12, 10:45   #28 (permalink)  Top
giava76
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
ciao ho guardato i dati dei motori Hacker B50 danno le potenze attorno ai 1200 watt.

tu mi dici ( ed è sicuramente vero ) che il tuo motore ne fà 3000

quanto fuori parametri si può andare??

praticamente siete sempre fuori dati motore...

quale è il parametro pricipe da rispettare per avere dei motori che oltre ad andare durano anche??
anche perchè parliamo di motori che costano oltre i 200 euro....

magari questi sono i misteri ( per me ) del riduttore....

se io avessi un B50 diretto.....potrei comperare il riduttore di giri ed inserirlo??
certo che avere 3 etti di motore sul muso mi fà un pò impressione....

ciao grazie
Sul muso del Blade non fanno schifo (max qualche grammo di piombo dietro)
Hacker vende anche i riduttori di giri separati per cui direi prorpio di si.
In alcune applicazioni e/o tipi di volo i motori possono essere sfruttati 4 5 volte i loro amperaggi ma per pochi secondi (anche se qualsiasi casa costruttrice piu o meno lo sconsiglia).
Allego il video dove misuro con pinza gli assorbimenti nella vecchia configurazione "light" con B50s invece dell'L che avete visto nell'ultimo video (quindi meno A)

Il secondo invece è di un B50 8l +6.7/1 a 6s dove gli ampere superano abbondantemente i 250 con elica GM 18*21..

In sostanza oltre al quanto si può andare oltre i parametri di assorbimento/celle bisogna considerare forse anche di piu il PER QUANTO TEMPO.
Trovato un'equilibrio di motorizzazione (come io ritengo sia il video che allego sotto)

io mi ritengo soddisfatto, chiaro che non bisogna approfittarsene e tenere presente che come in formula1 si ha in mano un setup da corsa... che in questo caso è un pò conservativo se usato con un minimo di cura.
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando