Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 12, 13:47   #8 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Springer Tug "Alessandro II"

http://www.baronerosso.it/forum/mode...sandro-ii.html

Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.
Ciao Alberto,
da come mi ha scritto in MP Crono a proposito degli spostamenti vari (per cui gli ho poi domandato di postare qui http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3131798 un messaggio per fare chiarezza), ci sono alcune cose che non mi è del tutto chiaro come sia opportuno riposizionare e che preferirei venissero "sancite" in maniera comune pubblicamente dagli utenti.
Il messaggio di crono è questo
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Dopo aver parlato con il moderatore della sezione navimodellismo rivolgendomi ora agli altri utenti chiedo secondo voi nella sezione "Motoscafi con Motore Elettrico" è chiaro cosa postare? Mi spiego meglio anche un tug (che secondo me è una semiriproduzione) potrebbe andare in Motoscafi con Motore Elettrico perché motorizzato con motore elettrico, così come il surf e gli yacht...ecc; se con motoscafi con motore elettrico è inteso solo quelli da velocità pura credo che sarebbe meglio specificarlo anche per capire come organizzare il tutto tipo spostare le discussioni nelle giuste sezioni e aprire i nuovi post nel posto giusto.
Questo perchè, dal mio punto di vista sono gli utenti i "padroni della baracca", e non certo lo staff di moderazione: noi collaboriamo per cercare di garantire che il regolamento venga rispettato e per aiutare a far funzionare le cose.
Quindi vorrei evitare di prendere posizione diretta a proposito in quanto, dopo questa risistemazione iniziale , se comunemente gli utenti scelgono certi criteri, sarà poi molto più semplice per tutti seguirli.

Quello che avevo capito inizialmente mi farebbe vedere (dal mio punto di vista parziale da quasi non addetto ai lavori) il tuo Tug è più una semiriproduzione che un motoscafo.
Da quello che avevo capito per motoscafi (elettrici o a scoppio) si intendevano i vari modelli da velocità o similari, mentre in riproduzioni dovevano andare i modelli a partire dai "somiglianti" al vero fino alle vere riproduzioni in scala.
Però potrei anche aver interpretato male e pertanto proporrei di continuare la discussione qui:
http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3131798

Spero che partecipino anche altri e ringrazio anticipatamente della collaborazione.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando