Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 12, 23:48   #6 (permalink)  Top
falko-56
User

Data registr.: 25-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
se non metti la telecamera ferma ( e che inquadra la pinza, magari con montata su una fresetta ) si capisce uncasss..

io ho l'850 ma non mi sembra che si comporti molto diversamente...ma, ripeto, monta un fresa e fai un filmatino ( fisso....meglio se con sfondo bianco ) che inquadri la pinza.
Sarei curioso di vedere come fai a vedere attraverso un filmato ad occhio nudo un mandrinetto che gira circa a 8000 giri se gira torto da mandare in vibrazione o risonanza il tutto.
Ad occhio nudo si può vedere il decimo abbondante ma devi essere allenato per vederlo a 8000 giri, io in officina dopo più di 35 anni lo noto facilmente ma a 100, 150 giri.
In più se girasse torto di un decimo o più non farebbe solo vibrazione o risonanza ma gli smonterebbe il tutto se lo fa girare al massimo.

Da quanto ho capito dal filmato l'elettroutensile manda in risonanza o meglio in una leggera vibrazione il tutto ma lo fa solo ad una determinata velocità come se fosse leggermente sbilanciato, ma potrebbe essere anche il cuscinetto un po troppo stretto che non gira liberamente.
falko-56 non è collegato   Rispondi citando