Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Lift una domanda: a cosa può essere imputato un effetto simile al TBE sull'mcpx?
Da quando ho montato su l'M5 ho notato che l'eli tende a roteare sull'asse dell'albero tipo effetto cesso  Sapendo che in genere sono effetti generati dalla testa, ho controllato l'integrità dell'albero, il serraggio delle pale e delle manine e mi sembra tutto ok...cosa può essere?
Ti premetto che ho i gommini antivibrazione dappertutto... |
Ma di che misura stiamo parlando? Cioè quanto misura il TBE?
Se è una cosa minima tipo precessione può essere legata a vibrazioni o forse, se è il tuo caso, ai gommini per smorzare le vibrazioni alla 3 in 1.
A me pare che se la 3 in 1 è fissata in modo troppo morbido, c'è un certo grado (minimo in verità) di incertezza in hovering.
L'avevo rilevato con i gommini in silicone e forse ora il nuovo X-frame ha qualcosa di simile, ma secondo me dovuto al fatto che le viti di fissaggio sono da 1mm.
Quando sperimentai per la prima volta i doppi gommini per RRRappy50, avevo usato viti da 1,2mm che già loro tiravano gli oring, quindi ho potuto stringere la 3 in 1 abbastanza bene senza che gli oring si estrudessero dalle battute.
Con l'X-frame, non si può stringere più di tanto perché altrimenti gli O-ring vengono sputati fuori.
Oh, questa non è una cosa seria eh, è una sottigliezza da niente, non sono neanche sicuro se il bandit-heli abbia un comportamento vagamente erratico, poi ci dirà lui quando lo proverà.
Se mai dovesse essere, gli dirò di levare i due oring sotto le teste delle viti.
Se invece è un tbe largo, non saprei, ma di sicuro non ha nulla a che fare con le cause tipiche delle flybar a 45°.