Discussione: Mini Discus Graupner
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 12, 10:32   #532 (permalink)  Top
pancho
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Secondo me è una buona idea per diminuire il carico alare e diminuire un po' la velocità minima però la tendenza ad andare in vite ti rimane...
La vite in questo caso a naso direi che è dovuta allo stallo di estremità, a guardare la pianta alare....
Secondo me hai più soluzioni per diminuire i danni da vite in atterraggio:
non andare in vite picchiando per tenerlo veloce, non togliere motore per tenerlo veloce, alleggerirlo...
ok mi stai dicendo che è una questione di pollici...insomma deve atterrare veloce!

Per la ridurre la tendenza alla vite puoi avanzare il baricentro, dargli un po' di freccia negativa (per mantenere la zona che stalla per prima più verso la prua, svergolare o dargli svergolamento aerodinamico (e voglio vederti ad ottenere quest'ultime due!). Altre nin zo.[/QUOTE]

Hai detto bene, non mi ci vedo a modificare il profilo alare...

Mi sa che provo a allungargli le ali (come a suo tempo aveva fatto Leonardo vedi indietro), a togliere peso il più possibile e a avanzare il CG: mi puoi dare una indicazione su dove metterlo?

E intanto me ne faccio uno senza motore...consigli con alettoni o con timone, per usarlo come puro aliante?
pancho non è collegato   Rispondi citando