Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 12, 06:31   #3 (permalink)  Top
-bEar-
User
 
L'avatar di -bEar-
 
Data registr.: 08-10-2009
Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Se ti accontenti di un lavoro alla bell'e meglio può andare, ma in questo modo la "pezza" si vedrà sempre anche sotto la verniciatura.
Se no:

Pulizia interna della naca con alcool o diluente nitro e carteggiatura attorno al foro per far attaccare bene la fibra.
Uno-massimo due strati di 120 dall'interno.
Carteggiatura attorno al foro all'esterno.
Un pai di strati dall'esterno facendo sbordare la fibra attorno al foro.
Olio di gomito e carteggiare tutta la fibra attorno al foro.
Se a questo punto i due strati hanno pareggiato il dislivello del foro vai avanti, altrimenti altro strato ed altra carteggiata per pareggiare.
Quando tutto è perfettamente allo stesso livello senza avvallamenti, stuccata a rasare con stucco bicomponente da carrozziere. Fondo molto liquido per riempire i microfori della fibra, carteggiata con 400-600 ad acqua a tutta la naca e verniciatura.
Probabilmente verrà meglio di quando era nuova.
Nono farò senz'altro come mi consigli tu.
Il mio era un metodo ipotizzato ad occhio da uno che non l'aveva mai fatto.

Un solo dubbio, dove rimedio lo stucco bicomponente da carrozziere? Nei brico si trova?

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Per quel che riguarda il dado dell'elica, il miglior metodo per rimuovere il frenafiletti è...
non mettere il frenafiletti!!!
Frenafiletti sul dado dell'elica (pure col controdado)? Ma come vi viene in mente?

Sono 40 anni che gioco con gli aeroplanini: mai usato frenafiletti e mai avuto problemi con i dadi delle eliche...

Il frenafiletti solitamente molla con il calore. Prova con un saldatore a scaldare bene i dadi. In alternativa metti in moto il motore, scaldalo bene e prova appena dopo spento.
Proverò senz'altro così.
Sinceramente lo metto solo perchè l'idea che l'elica se ne venga in volo (mi successe ai miei inizi) mi fa raccapricciare.
Ok per la rimozione dell'elica, ma il frenafiletti nei filetti come lo levo, lo spazzolino va benone?

Grazie ed attendo la risposta a questi ulteriori quesiti ^^
__________________
Saluti dalla Puglia - Dario
www.ingegneriapugliese.it
-bEar- non è collegato   Rispondi citando