| Vola strabene, ma per atterrare?
Salve
mi ripresento su questo thread dopo aver rispolverato il primo discus che avevo motorizzato.
comandi su alettoni e quota, motorello (con 6x3) e regolatore economici da HK, servo di quota sotto la coda, va a 2s con delle lipo da 460 mah.
Vola davvero benone quando lo si tiene su di giri: loop, tonni, risponde bene ai comando etc, davvero davvero divertente! Ma appena levo gas, inevitabilmente va in vite. Riesco a riprenderlo senza problemi, ma quando si tratta di atterrare non c'è verso: lo avvicino e appena riduco il gas per portarlo giù, vite e musata a terra.
E' chiaro che così il modello dura poco, così come la scorta di eliche...
Dunque, entusiasmato dal volo ho deciso di rifarlo.
Ho scorso il trhead e mi pare che la cosa più fattibile per me, oltre a far di tutto per togliere peso, sia allungare le ali per renderlo più stabile.
Vedo che vrpol le ha rifatte ex novo, più lunge di una 20ina di cm se non sbaglio. Non sono in grado di fare lo stesso, pensavo dunque di "allungare" le ali originali inserendo un pezzo di EPP (usando delle piattine di carbonio da 0.5 mm per rinforzare l'unione delle parti) in ogni semiala, cercando di mantenere l'omogeneità del profilo originale.
Secondo voi potrebbe funzionare?
Potrebbe essere utile anche aumentare la superficie del quota e magari anche la coda, per aumentare ulteriormente la stabilità?
|