Discussione: Lipo FullPower
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 12, 15:44   #230 (permalink)  Top
Alainros
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Provate le Fullpower da 2200 3S
A fine 1° volo di nemmeno 7 minuti, cutoff del motore, sbilanciamento eccessivo tra le celle. Pacco caldo. Voltaggio totale poco più di 6 volts!!
Ricarica bilanciata a 1C.
A fine 2° volo di circa 7 minuti, sbilanciamento moderato tra le celle. Pacco meno caldo. Voltaggio totale circa 10 volts.
Ricarica bilanciata a 1C.
A fine 3° volo di circa 7 minuti, sbilanciamento minimo tra le celle. Pacco poco più che tiepido. caldo. Voltaggio totale circa 11 volts.
Ricarica di stoccaggio.
Ho notato che sull'U Can Fly con motore e regolatore originale, volando a 3/4 del gas durano poco.
Al momento non mi piacciono, pertanto ho ordinato due Demon da 3S 2200mAh.
Ciao
Usi le lipo nel modo più sbagliato possibile, ci credo che arrivi a terra con le batterie calde e se continui così non riuscirai a passare i 20 voli a batteria.
Su qualsiasi foglio di istruzioni di qualsiasi lipo c'é scritto di non consumare mai più del 70% della capacitá nominale della batteria per cui con una 2200 devi scendere a terra avendo consumato al massimo 1600mA, lo puoi misurare sul campo con un tester (le celle devono essere intorno ai 3,74V), a casa con il cb che a fine carica ti deve segnare un valore intorno ai 1600mA. Con le mie 2200 sul mio 450 pro ci faccio 4,20 min di volo sportivo con qualche figura 3D dolce.