Discussione: Solo Pro 328
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 12, 12:42   #573 (permalink)  Top
theguada
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
riparazione ball link dello swash plate

Apro un nuovo post per un nuovo argomento:
se vi si rompono i ball link del piatto (non importa se quelli lunghi o quelli corti), non disperate, sono giorni che volo con una riparazione risolutiva. Ci tengo a dire che non è una mia idea ma l'ho letta da un altro ragazzo non so se qui o su rcmodel, lui utilizza le bustine del tè, io più semplicemente dello scottex o fazzolettini di carta.
Primo: incollate il pezzo rotto con della colla ciano (non si può dire la marca ma in pratica è quella che attak...kasubito ), una volta asciutta tagliate un striscetta di carta assorbente o fazzolettino, larghezza giusto un paio di mm, l'importante è che sia assorbente. Con una goccia di ciano incollatene l'inizio alla "ferita", poi avvolgetela intorno per un paio di volte e alla fine annaffiate il tutto con ciano; una volta asciutta avrete una vera ingessatura in fibra di vetro (non è così ma il concetto fila )
se dipinta di nero sparisce persino alla vista. A me l'altro giorno si è rotto il link sano mentre quello che avevo riparato con questo sistema è rimasto intatto. E lo swash di riserva è ancora imbustato.
Ciao

p.s.: nno esagerate con la carta sennò bloccate la libertà dell'uniball e vi comincia a fare l'effetto Tazza del Water (a me lo faceva senza sapere come si chiamava, grazie Gianfrancoge )

Ultima modifica di theguada : 02 aprile 12 alle ore 12:45
theguada non è collegato   Rispondi citando