Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Grazie Lift,
ho un altra domanda, ieri satvo volando con il V1 BL XP12-12A HP05S the steve, poi dopo un botto secco con 0 danni visibili, il motore ha smesso di avviarsi nel senso che quando accendo l'ely l'esc fa i 20 suoni consecutivi che vuol dire fallimento del check iniziale.
Provando a muovere il filo del segnale che va dall'esc al the steve (li ho saldati insieme a metà strada) il problema si risolve parzialmente nel senso che l'ESC non fallisce il check, il motore si avvia ma poi è come se mi togliesse e mettesse gas da solo.
Cosa può essere successo?
Inoltre ho provato a programmare l'esc dalla radio ma non sente il 100% del gas per cui non riesco ad entrare nelle programming mode, è normale? |
E' molto facile che si sia interrotto il collegamento tra il convertitore e l'esc e che faccia contatto sporadicamente, magari a causa di una saldatura fredda (i crash sono la miglior cosa per evidenziarle).
Una volta ripristinate un contatto sicuro, la procedura per programmare l'esc via TX prevede che l'esc venga alimentato in un secondo tempo, quando già la 3 in 1 si è inizializzata col gas a zero. Poi porti il gas al massimo e solo dopo alimenti l'esc.
Quindi riassumendo, devi staccare il positivo di aliemtazione dell'esc dalla batteria e collegarlo successivamente all'inizializzazione della 3 in 1.
Io trovo la cosa scomodissime, molto di più che mettere mano al portafoglio e con pochi euro acquistare la program card.