Ciao a tutti,
volevo raccontare il collaudo di ieri alla "Colma di Sormano" del mio Castor (
Qui un veloce Building log per non tediarvi di nuovo nel forum...).
Allora, arrivo in vetta alle 14:00, vendo da Nord Ovest abbastanza sostenuto. Quelli che già volavano mostravano che al di sotto dell'orizzontale le condizioni non permettevano di risalire benissimo, mentre appena sopra le vette si faceva fatica a scendere. Per la Colma non era la condizione migliore, ma si volava.
Montaggio delle ali, collegamento della batteria, test dei movimenti... poi lo do a Paolo che è più esperto per il primo volo e la verifica di qualche trimmaggio.
Lancio: va via diritto in linea retta, sembra molto stabile, equilibrato (batteria 3 celle da 1.300mAh quasi sotto le ali, con la 2 celle 2.200mAh rimane molto picchiato).
Qualche prova, mi dice che sta volando benissimo quindi.... mi passa la radio e via! In effetti, molto meglio del mio EG pur senza strafare. E' molto sensibile all'elevatore, meno con gli alettoni, ma per me è uno spasso. Mi conferma che la costruzione è andata bene. In alcuni passaggi lo sento fischiare e i looping sono attimi, rapidissimi (non ho provato altro)!
Che dire... sono contentissimo.
Ciao,
Fabrizio