Ciao ragazzi.... aiutatemi a capire una cosa!!
In principio mi lamentavo del fatto che la coda non fosse ferma in fase di decollo e tanto meno in volo.... praticamente sbachettava!!
Alora assieme al mio amico neviojay iniziammo a dare un occhiatina alle varie regolazioni... fatto le opportune modifiche in un primo momento rimanemmo stupiti della sua stabilità, ma poi la settimana seguente... tutta un altra cosa... ( senza aver modificato nulla!! ) sbachettameti a GOGO.....
Dopo il giorno successivo.... la coda mi rimane ferma.... Boh!
Intanto avevo ordinato i servi nuovi, sono arrivati e li ho montati sul mio Ely....
In coda attualmente monto Un Savox SH-0257, cosi anche per il resto del piatto ciclico....
Fatto le opportune tarature, e impostato il Giroscopio nella modalità digitale ( DS ) E il Delay a 0, L'ely e tornato in regola....
La coda era e rimaneva bella ferma..... Questo proprio ieri mattina!
Oggi pomeriggio.... e tornata nuovamente a fare girare, oltre le varie pale del rotore principale e quello di coda, anche le pall

dell sottoscritto!!!
In fase di decollo, Lely mi girava pian piano verso Sinistra!
Io aggiustavo il timone con lo stick per riportarlo dritto ma poi... pian pianino si metteva a 45°.....
Spengo sistemo la sensibilità del Gyro, ma questo mi faceva sbachettare la coda, allora decisi di rimettere tutto al suo posto.....
Ri-parto nuovamente e la coda mi fa lo stesso gochino!!
provo a regolare con il Trim... ma nulla.... mi gira sul lato opposto ovvero a destra!!
Non sapendo cosa fare.... me ne torno a casa e lo guardo.... mi sono messo a provare l'ely a chiuso, e che ti scopro??
Ora la coda mi gira a destra!!!, poi si stabilizza e inizia a sbachettare!!
Che diamine può essere??
Grazie a tutti ragazzi