Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 12, 20:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Non so più che pensare con questo Gyro!!

Ciao ragazzi.... aiutatemi a capire una cosa!!

In principio mi lamentavo del fatto che la coda non fosse ferma in fase di decollo e tanto meno in volo.... praticamente sbachettava!!

Alora assieme al mio amico neviojay iniziammo a dare un occhiatina alle varie regolazioni... fatto le opportune modifiche in un primo momento rimanemmo stupiti della sua stabilità, ma poi la settimana seguente... tutta un altra cosa... ( senza aver modificato nulla!! ) sbachettameti a GOGO.....

Dopo il giorno successivo.... la coda mi rimane ferma.... Boh!

Intanto avevo ordinato i servi nuovi, sono arrivati e li ho montati sul mio Ely....
In coda attualmente monto Un Savox SH-0257, cosi anche per il resto del piatto ciclico....

Fatto le opportune tarature, e impostato il Giroscopio nella modalità digitale ( DS ) E il Delay a 0, L'ely e tornato in regola....

La coda era e rimaneva bella ferma..... Questo proprio ieri mattina!

Oggi pomeriggio.... e tornata nuovamente a fare girare, oltre le varie pale del rotore principale e quello di coda, anche le pall dell sottoscritto!!!

In fase di decollo, Lely mi girava pian piano verso Sinistra!
Io aggiustavo il timone con lo stick per riportarlo dritto ma poi... pian pianino si metteva a 45°.....

Spengo sistemo la sensibilità del Gyro, ma questo mi faceva sbachettare la coda, allora decisi di rimettere tutto al suo posto.....

Ri-parto nuovamente e la coda mi fa lo stesso gochino!!
provo a regolare con il Trim... ma nulla.... mi gira sul lato opposto ovvero a destra!!

Non sapendo cosa fare.... me ne torno a casa e lo guardo.... mi sono messo a provare l'ely a chiuso, e che ti scopro??

Ora la coda mi gira a destra!!!, poi si stabilizza e inizia a sbachettare!!

Che diamine può essere??

Grazie a tutti ragazzi
Vecchio 01 aprile 12, 21:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Di che gyro si tratta?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 21:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Di che gyro si tratta?
penso un Futaba
Vecchio 01 aprile 12, 22:13   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Il gyro e quello di serie
KDS AVCS 820
Altro non so...
Vecchio 01 aprile 12, 22:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
penso un Futaba
cosa te lo ha fatto pensare scusa? te lo immagini un kds con di serie un futaba !

il futaba spero sia il punto di arrivo...
Vecchio 01 aprile 12, 22:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
cosa te lo ha fatto pensare scusa? te lo immagini un kds con di serie un futaba !

il futaba spero sia il punto di arrivo...
mah, non so, così...

punto di arrivo = alla frutta ?
Vecchio 02 aprile 12, 00:13   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao ragazzi.... aiutatemi a capire una cosa!!

In principio mi lamentavo del fatto che la coda non fosse ferma in fase di decollo e tanto meno in volo.... praticamente sbachettava!!

Alora assieme al mio amico neviojay iniziammo a dare un occhiatina alle varie regolazioni... fatto le opportune modifiche in un primo momento rimanemmo stupiti della sua stabilità, ma poi la settimana seguente... tutta un altra cosa... ( senza aver modificato nulla!! ) sbachettameti a GOGO.....

Dopo il giorno successivo.... la coda mi rimane ferma.... Boh!

Intanto avevo ordinato i servi nuovi, sono arrivati e li ho montati sul mio Ely....
In coda attualmente monto Un Savox SH-0257, cosi anche per il resto del piatto ciclico....

Fatto le opportune tarature, e impostato il Giroscopio nella modalità digitale ( DS ) E il Delay a 0, L'ely e tornato in regola....

La coda era e rimaneva bella ferma..... Questo proprio ieri mattina!

Oggi pomeriggio.... e tornata nuovamente a fare girare, oltre le varie pale del rotore principale e quello di coda, anche le pall dell sottoscritto!!!

In fase di decollo, Lely mi girava pian piano verso Sinistra!
Io aggiustavo il timone con lo stick per riportarlo dritto ma poi... pian pianino si metteva a 45°.....

Spengo sistemo la sensibilità del Gyro, ma questo mi faceva sbachettare la coda, allora decisi di rimettere tutto al suo posto.....

Ri-parto nuovamente e la coda mi fa lo stesso gochino!!
provo a regolare con il Trim... ma nulla.... mi gira sul lato opposto ovvero a destra!!

Non sapendo cosa fare.... me ne torno a casa e lo guardo.... mi sono messo a provare l'ely a chiuso, e che ti scopro??

Ora la coda mi gira a destra!!!, poi si stabilizza e inizia a sbachettare!!

Che diamine può essere??

Grazie a tutti ragazzi
Lo fa' anche a me, anzi a me addirittura perde anche i limiti, penso sia un'impostazione della radio, dalla funzione per regolare la sensibilità' del giro.... Non riesce a memorizzare i settaggi, io risolvo smettano sulla funzione mix dello switch normale avis anche se non ho compreso come....

Si anche a me girano le pale.....

Se risolvo fammi sapere come
piotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 00:14   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da piotta Visualizza messaggio
Lo fa' anche a me, anzi a me addirittura perde anche i limiti, penso sia un'impostazione della radio, dalla funzione per regolare la sensibilità' del giro.... Non riesce a memorizzare i settaggi, io risolvo smettano sulla funzione mix dello switch normale avis anche se non ho compreso come....

Si anche a me girano le pale.....

Se risolvo fammi sapere come
nessuno regala nulla...
Vecchio 02 aprile 12, 00:16   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2011
Cmq rugrug non ha sbagliato di molto sia il mio che il kds sono due cloni del 401 futaba......

Mubble mubble
piotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 00:18   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da piotta Visualizza messaggio
Cmq rugrug non ha sbagliato di molto sia il mio che il kds sono due cloni del 401 futaba......

Mubble mubble
eh, l'ho detto io che c'era qualcosa di Futaba...

p.s.: quanto costa al massimo un KDS meccanica + elettronica ?

intendo kit+motore+ESC, pale, servi piatto, gyro+rudservo, franco venditore ? (quindi al netto della spedizione e senza batteria né radio né altro)

Ultima modifica di rugrug : 02 aprile 12 alle ore 00:21
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks