Discussione: il mio trimarano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 12, 23:07   #3 (permalink)  Top
CRONO
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.212
Immagini: 24
ciao
Era da un bel po' di tempo che non ti si vedeva nella sezione vela, anche se ho sempre seguito i tuoi lavori (il mio preferito è quello del gozzo a vela/motore) questo trimarano è proprio bello, tempo fa ho visto anche il video della prova in acqua e anche se di multiscafi ne so proprio poco mi è piaciuto molto.
Già da qualche anno ho intenzione di costruire un multiscafo ma sono sempre in attesa di cambiare casa per trovare una sistemazione migliore anche agli altri modelli che già ho e al progetto futuro, quindi per ora ho deciso di "volare basso" e limitarmi a ottimizzare i modelli che già ho.
Quello che mi ha sempre frenato (posto a parte) è il fatto che una volta che un multiscafo è rovesciato lì rimane finché uno armato di barchino va a recuperarlo invece un giorno girando su youtube ho visto questo Robbe TopCat erste Segelversuche - YouTube
Quello a cui ancora vorrei trovare una soluzione è il bulbo perché il vantaggio di avere due o tre scafi è proprio quello di non dover montare una lunga deriva con il bulbo cosa che serve per mettere in funzione l'autoraddrizzamento... ma! continuerò a pensarci.
Intanto torno a farti i complimenti e se è possibile mi piacerebbe vedere anche le altre fasi della lavorazione
CRONO non è collegato   Rispondi citando