Discussione: Finito!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 12, 18:36   #10 (permalink)  Top
Paolo B.
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
Collaudato!!! sono un coglione!!!!

finalmente è arrivato il gran giorno,
devo dire che al campo tira vento (come sempre ) ci sono anche Luigi e Raffaele, preparo tutto, metto in moto allineamento inizio pista poco gas e meno di due metri parte in verticale stalla e bum........gli pesa il c@@o.....accidenti a me perchè gli ho spostato le batterie da dove le avevo messe prima......
poco male un terminale dell'ala inferiore è andato, per il resto è tutto intatto, smonto tutto rimetto le batterie in avanti, mentre luigi e Raffaele mi sistemano l'estremità dell'ala conn il ciano ed un po di scotch magico, e si riparte, stavolta con più attenzione ai comandi, il trespolo rulla alza la coda e dolcemente decolla, decisamente nervosetto, gira e rigira prendo confidenza con i comandi, faccio un paio di passaggi a bassa quota ed è veramente realistico merito anche del O.S. 70 4T, vola con tranquillità e sicurezza con mezzo gas ( e non consuma niente....) arriva il momento dell'atterraggio, cerco si essere veloce, ma stranamente una volta allineato alla pista riduco ulteriormente motore e atterra docile docile.
Grazie ai consigli di Raffaele settiamo sia i riduttori sia gli esponenziali sul cabra, una volta a casa comunque disasso verso il basso il motore di ancora qualche grado e verso destra e comunque aggiungo anche una decina di grammi di peso sul muso, dopodiche dovrebbe essere pronto per un'altra prova.
Comunque una cosa occorre evidenziarla, non è assolutamente un modello da principianti, sia per la costruzione sia per il volo, però settato a dovere può sicuramente essere divertente.

Pace e bene.
Icone allegate
Finito!!-s_stearman_collaudo.jpg  
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando