Citazione:
|
Originalmente inviato da ranox Quello che le batterie che tu hai trovato non hanno è la capacità di scaricarsi velocemente (come fanno le Ni-Cd e le Ni-Mh di ultima generazione). Non si scaricano velocemente sotto sforzo a causa dell'elevata resistenza interna. In virtù (si fa per dire) di questo fatto potresti trovarti in difficoltà con movimenti dei servi molto lenti.
Io in emergenza una volta ho risolto con le beghelli che trovi dal ferramenta. Nel muso del Blade di un amico non entravano le stilo normali Ni-cd, allora ho fatto un pacchetto sagomato ad hoc con 4 MINI STILO beghelli (dal ferramenta 4,5 euri) ricaricabili da 750 MAh.
Ancora sono lì che volano. Tra l'altro ho costatato che queste Beghelli ricaricabili oltre a costar poco hanno sempre una capacità superiore al dichiarato ed una capacità di dare Ampere a gògò. Sulla durata, ossia sui cicli di carica sopportabili non posso pronunciarmi, però loro le danno per 500 ricariche.
Saluti
Roberto
Roma |
Guarda che le batterie specifiche per macchine fotografiche forniscono sempre un bell'amperaggio! Pensa alla richiesta di corrente da parte del flash.
Ho provato a utilizzare batterie ricaricabili normali su una macchina fotografica e duravano poco, a dispetto dei 2000mAh di scarica. Con le originali (specifiche per macchine fotografiche) invece nessun problema.