Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 12, 09:14   #17 (permalink)  Top
Leo656
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
L'ottimo lavoro è sicuramente quello del flash allora! Disattivalo quando fai le foto, vengono molto meglio!

Come ha detto settebello i colori sono del dottor Toffano i Puravest. Se cerci su google Dott. Toffano trovi il link al sito con anche i rivenditori italiani e esteri (intergalattici non credo).
Per i pennelli naturalmente più spendi meglio è: sono sicuramente più morbidi, le setole non si staccano. Io ne ho comprati 3 (grosso, medio e piccolo) perchè quando mi ha detto il prezzo stavo svenendo. Ma sono molto soddisfatto comunque.

Beh, se ti ha dato il bianco sotto credo che almeno due passate le abbia fatte, quindi secondo me è sufficiente fare le strisce dell'XMPR, senza stare a fare una nuova ripassata di bianco.
Comunque la tecnica secondo me corretta è appunto quella di dare un colore di base a tutta la carrozzeria con il colore che compre (a lavoro ultimato) la maggior parte di superficie e poi verniciare sopra le strisce e i vari particolari. In questo modo il lavoro viene sicuramente più accurato che dividendo preventivamente la carrozzeria e poi verniciare ogni sezione con il suo colore.

Ma l'ha davvero scartavetrata tutta? Poverino!

Leo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando