Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 12, 10:04   #8 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da salvo1987 Visualizza messaggio
Ciao volevo avere un informazione il mio modello è la riproduzione di un rimorchiatore, l'abeille bourbon.In questo momento è inserito nella categoria riproduzione ma visto che dovrà essere motorizzato con motori elettrici dovrebbe essere spostato nella categoria navimodellismo a propulsione elettrica?

il link del mio topichttp://www.baronerosso.it/forum/navi...e-bourbon.html

ps: ma non sarebbe stato meglio fare una categoria per le nave antiche a vela statiche?
Ciao Salvo,
la tua topic a mio parere sta benissimo nelle riproduzioni perche` di semiriproduzione si tratta: se vedi bene il navimodellismo con propulsione elettrica e` solo una sottocategoria del navimodellismo motoscafi che intende raggruppare tutte le barche "da velocita`" o pseudo tali a cui sicuramente il rimorchiatore non appartiene.

Per quanto riguarda il tuo suggerimento, le navi antiche a vela statiche avrebbero gia una loro categoria dedicata nel forum, quella del modellismo statico, pero`, essendoci dei precedenti "tollerati" si sono lasciate anche nel navimodellismo dinamico che in queste sezioni viene trattato perche` il Barone Rosso e` un forum di modellismo dinamico con qualkche branca dedicata specificatamente allo statico, non dimentichiamolo.

Pero`, dato che molte problematiche realizzative dello statico sono simili a quelle delle riproduzioni "dinamiche", credo che la convivenza possa essere vicendevolmente utile: quindi il fatto che siano presenti anche discussioni di statico nella sezione riproduzioni (dinamiche) mi sembra un'ottima cosa.

Comunque, da alcuni mesi, c'e` una topic dedicata http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post2932365 che da dicembre ad ora e` stata messa in rilievo per sondare le proposte di modifica.
Capisco che ogni cosa possa essere migliorata, ma cio` che e` stato attuato rispecchia fedelmente quello che gli utenti, pressoche` all'unanimita`, hanno richiesto...
claudio v non è collegato   Rispondi citando