Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 12, 01:59   #1 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Spostamento topic nei vari forum: segnalatelo qui, così

Ciao a tutti

abbiamo operato le nuove divisioni e sto mettendo a mano a posto un po' di cose nelle prime 10 pagine di ogni forum, ma sicuramente occorre fare di più e meglio.

Per evitare di intasare con segnalazioni o MP le aree preposte, ho aperto e messo in rilievo questa topic in modo che gli utenti possano segnalare gli spostamenti da richiedere.
Per fare le cose semplici in modo che possa capirle facilmente, proporrei di agire così:

1) troverete un messaggio uguale a questo in rilievo in ogni forum di destinazione
2) nel forum di destinazione, scrivete in coda a questo post il vostro
3) nel vostro post scrivete: il titolo della topic, il suo link e il forum attuale di provenienza
4) a spostamento avvenuto modificherò il vostro post di segnalazione cambiando colore alle topic spostate

Per favore controllate, prima di segnalarle, che le topic che citate non siano già state citate da qualcun altro.

Speriamo di fare tutto più rapidamente possibile... ma ricordate che anche per noi "MOD" il forum è un hobby, quindi abbiate un po' di pazienza... non possiamo lavorare a queste cose tutto il giorno

Buona segnalazione a tutti
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 08:32   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Grazie Claudio, non so se sia giusto rispondere qui, ma per me va benissimo!
Più è selezionato il Forum e meglio si va!
Ciao
Mario Doxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 14:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Ringrazio Claudio e tutti coloro che hanno contribuito alla creazione di queste categorie,sicuramente il forum ne guadagnerà.
Non so se questo sia lo spazio adatto per esprimere il mio parere, ma ci tenevo a sottolineare l'efficienza dei MOD...mi sono collegato ora per indicare lo spostamento di alcuni topic e ho visto che è già stato prontamente eseguito!!
Complimenti
Ciao e buon lavoro,
Roberto
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 15:16   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Roberto83 Visualizza messaggio
..mi sono collegato ora per indicare lo spostamento di alcuni topic e ho visto che è già stato prontamente eseguito!!
Complimenti
Ciao e buon lavoro,
Roberto
Grazie, comunque tenete presente che non sono assiduo frequentatore delle altre "branche" del navimodellismo oltre alle barchette a vela e che gli spostamenti che ho fatto sono sicuramemnte parziali e, spero, corretti.

Se trovate qualcosa che non quadra, ad esempio un motoscafo elettrico che e` finito nei "navimodelli per usi vari)" basta che andate nella sezione apposita (motoscafi sottocatregoria con motore elettrico) e rispondete al post uguale a questo segnalando il link e il forum errato in cui si trova.

Mi raccomando: segnalate sempre e solo una sola volta nella sezione in cui volete che sia destinato dopo lo spostamento e non in una a caso o piu` volte, altrimenti rischio di non capirci piu` niente

In questo modo, quando ho tempo, consulto gli elenchi e, forum per forum, vado a selezionare a blocchi tutto quello che ha il medesimo forum di destinazione.
ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 18:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
ecco un po' di link da spostare che si trovano tutti nella categoria navimodellismo motore elettrico
per gli altri utenti che contribuiranno sono partito dalla seconda pagina per arrivare alla quinta


Topic autocostruzione trojan f31: si può fare?
Link http://www.baronerosso.it/forum/navi...-puo-fare.html
forum di destinazione Navimodellismo riproduzioni

Topic Consiglio Motore, apertura cantiere
Link http://www.baronerosso.it/forum/navi...-cantiere.html
forum di destinazione Navimodellismo riproduzioni

Topic per gli amanti dei rimorchiatori
Link http://www.baronerosso.it/forum/navi...rchiatori.html
forum di destinazione Navimodellismo riproduzioni

Topic Upgrade Aquarama - problema con la retromarcia
Link http://www.baronerosso.it/forum/navi...tromarcia.html
forum di destinazione Navimodellismo riproduzioni


Topic Ma che radio è??
Link http://www.baronerosso.it/forum/navi...e-radio-e.html
forum di destinazione Navimodellismo riproduzioni


Topic Mistral boat
Link http://www.baronerosso.it/forum/navi...tral-boat.html
forum di destinazione Navimodellismo riproduzioni

Topic interpretazione disegno di cantiere
Link http://www.baronerosso.it/forum/navi...-cantiere.html
forum di destinazione Navimodellismo riproduzioni


TUTTI FATTI edit by CV

Ultima modifica di claudio v : 27 marzo 12 alle ore 22:26
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 22:34   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
ecco un po' di link da spostare che si trovano tutti nella categoria navimodellismo motore elettrico
per gli altri utenti che contribuiranno sono partito dalla seconda pagina per arrivare alla quinta


Topic autocostruzione trojan f31: si può fare?
Link http://www.baronerosso.it/forum/navi...-puo-fare.html
f......
Fatti: rammento a tutti di postare il messaggio di richiesta modifica nel forum di destinazione dei messaggi
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 09:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1987
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: mirabella imbaccari
Messaggi: 69
Immagini: 1
Ciao volevo avere un informazione il mio modello è la riproduzione di un rimorchiatore, l'abeille bourbon.In questo momento è inserito nella categoria riproduzione ma visto che dovrà essere motorizzato con motori elettrici dovrebbe essere spostato nella categoria navimodellismo a propulsione elettrica?


il link del mio topichttp://www.baronerosso.it/forum/navi...e-bourbon.html

ps: ma non sarebbe stato meglio fare una categoria per le nave antiche a vela statiche?
salvo1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 10:04   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da salvo1987 Visualizza messaggio
Ciao volevo avere un informazione il mio modello è la riproduzione di un rimorchiatore, l'abeille bourbon.In questo momento è inserito nella categoria riproduzione ma visto che dovrà essere motorizzato con motori elettrici dovrebbe essere spostato nella categoria navimodellismo a propulsione elettrica?


il link del mio topichttp://www.baronerosso.it/forum/navi...e-bourbon.html

ps: ma non sarebbe stato meglio fare una categoria per le nave antiche a vela statiche?
Ciao Salvo,
la tua topic a mio parere sta benissimo nelle riproduzioni perche` di semiriproduzione si tratta: se vedi bene il navimodellismo con propulsione elettrica e` solo una sottocategoria del navimodellismo motoscafi che intende raggruppare tutte le barche "da velocita`" o pseudo tali a cui sicuramente il rimorchiatore non appartiene.

Per quanto riguarda il tuo suggerimento, le navi antiche a vela statiche avrebbero gia una loro categoria dedicata nel forum, quella del modellismo statico, pero`, essendoci dei precedenti "tollerati" si sono lasciate anche nel navimodellismo dinamico che in queste sezioni viene trattato perche` il Barone Rosso e` un forum di modellismo dinamico con qualkche branca dedicata specificatamente allo statico, non dimentichiamolo.

Pero`, dato che molte problematiche realizzative dello statico sono simili a quelle delle riproduzioni "dinamiche", credo che la convivenza possa essere vicendevolmente utile: quindi il fatto che siano presenti anche discussioni di statico nella sezione riproduzioni (dinamiche) mi sembra un'ottima cosa.

Comunque, da alcuni mesi, c'e` una topic dedicata http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post2932365 che da dicembre ad ora e` stata messa in rilievo per sondare le proposte di modifica.
Capisco che ogni cosa possa essere migliorata, ma cio` che e` stato attuato rispecchia fedelmente quello che gli utenti, pressoche` all'unanimita`, hanno richiesto...
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 18:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1987
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: mirabella imbaccari
Messaggi: 69
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao Salvo,
la tua topic a mio parere sta benissimo nelle riproduzioni perche` di semiriproduzione si tratta: se vedi bene il navimodellismo con propulsione elettrica e` solo una sottocategoria del navimodellismo motoscafi che intende raggruppare tutte le barche "da velocita`" o pseudo tali a cui sicuramente il rimorchiatore non appartiene.

Per quanto riguarda il tuo suggerimento, le navi antiche a vela statiche avrebbero gia una loro categoria dedicata nel forum, quella del modellismo statico, pero`, essendoci dei precedenti "tollerati" si sono lasciate anche nel navimodellismo dinamico che in queste sezioni viene trattato perche` il Barone Rosso e` un forum di modellismo dinamico con qualkche branca dedicata specificatamente allo statico, non dimentichiamolo.

Pero`, dato che molte problematiche realizzative dello statico sono simili a quelle delle riproduzioni "dinamiche", credo che la convivenza possa essere vicendevolmente utile: quindi il fatto che siano presenti anche discussioni di statico nella sezione riproduzioni (dinamiche) mi sembra un'ottima cosa.

Comunque, da alcuni mesi, c'e` una topic dedicata http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post2932365 che da dicembre ad ora e` stata messa in rilievo per sondare le proposte di modifica.
Capisco che ogni cosa possa essere migliorata, ma cio` che e` stato attuato rispecchia fedelmente quello che gli utenti, pressoche` all'unanimita`, hanno richiesto...
Grazie, molto chiaro nella spiegazione a dire il vero sconoscevo o comunque non avevo mai fatto caso il fatto che il barone si incentrava su modellismo dinamico ora osservandolo bene è vero.ancora grazie
salvo1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 20:47   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da salvo1987 Visualizza messaggio
Grazie, molto chiaro nella spiegazione a dire il vero sconoscevo o comunque non avevo mai fatto caso il fatto che il barone si incentrava su modellismo dinamico ora osservandolo bene è vero.ancora grazie
De nada e ne approfitto per chiederti scusa: ho detto che il tuo rimorchiatore era una semiriproduzione e poi, guardando bene la tua topic, mi sono accorto che chiamarlo "semiriproduzione" è veramente riduttivo: un vero lavoro da certosino con costruzione delle parti in base a foto e documentazione rielaborata con grande cura. Chapeau...

Sono molto contento che su questo forum navimodellistico ci sia tanta gente con passione e manualità che condivide quel che fa.
Buona continuazione
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spostamento topic nei vari forum: segnalatelo qui, così claudio v Motoscafi con Motore Elettrico 7 05 aprile 12 13:47
Spostamento topic nei vari forum: segnalatelo qui, così claudio v Motoscafi con Motore Scoppio 3 27 marzo 12 13:22
perche non mi fa rispondere nei vari post?? angio95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 24 novembre 10 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002