|
Continuano i voli di settaggio, interrotti da oltre un mese per incidente di percorso causa piantata motore mentre controllavo la curva motore per la discesa in hovering. Colpa mia, sciogliendosi si era ingrassato molto e non ho avuto la pazienza di atterrare o farlo sfogare per svuotare la benzina in eccesso con rovinosa piantata a poco più di due metri d'altezza. Comunque le riparazioni (solo nel muso e fusoliera, ali illese, sono riuscite alla perfezione e non si notano, coi rinforzi ha preso 100gr, mentre la capottina è arrivata nuova.
Ho dato agli alettoni tutta l'escursione meccanica che le cerniere mi consentono, circa 80°e serve tutta per avere autorità nella discesa in hovering e torque mentre l'esponenziale è di circa il 60% negativo, anche se penso che scenderò al 50%.
Il motore dopo circa tre litri fatti (pochi ma non consuma proprio niente, oggi per 45 min complessivi di volo mezzo litro) si sta sciogliendo bene ed è anche troppo brutale, infatti ho impostato una curva esponenziale del 100% negativo per avere la risposta fluida che cercavo. L'autorità del timone è impressionante, ho infatti aumentato al 70% l'esponenziale negativo. Con questi settaggi il modello risponde bene in qualsiasi assetto risultando facilmente pilotabile anche nel traslato.
|