Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 12, 16:42   #20 (permalink)  Top
macpag
User

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
nixs

...

sai qual'è la realtà delle cose e il vero "problema" ?

che un furbo mercato ha abbassato le prestazioni degli elicotteri e alterato la sua natura, per renderli pilotabili da migliaia di persone che altrimenti MAI si sarebbero accinte a pilotarne uno, vuoi per i costi, vuoi per l'impegno richiesto (sempre più un problema dei nostri giorni, quella di avere pazienza ed applicarsi con metodo, nonché andare a "lezione", dico in tutti i campi del tempo libero e non)

Gli elicotteri RC sono una cosa, e richiedono invariabilmente "X" cose, sia tecniche che di pilotaggio

tutto il resto è mistificazione, "fuffa"
Interessante e condivisibile.

Però... è anche vero che la "democratizzazione" (seppur per via commerciale) può aver avvicinato a questo mondo un sacco di neofiti che altrimenti manco ci avrebbero provato.

Molti (moltissimi) avranno comprato l'elicotterino o l'elicotterone giocattolo (gli stand più affollati a Verona) per poi lasciar perdere. Qualcuno, molti meno, alla prima rottura avranno chiesto lumi al negozio di modellismo e, verificato che l'hobby è costoso, poco "immediato" e impegnativo, avranno lasciato perdere. Altri, ancora meno, saranno capitati magari qua e stanno cercando d'imparare.

Pochissimi sopravvivono ma qualcuno cerca, magari confusamente, d'imparare e magari ci riesce. Se vedo i miei messaggi, dal primo - cosa comprare? - all'ultimo c'è una notevole differenza. Qualcosa l'ho imparato (la pazienza, per esempio) e qualcosa, molto meno - in verità - l'ho capito (certamente fidarsi dei vostri consigli).

Insomma, in un mondo ideale (o in un mondo di qualche anno fa),"ad astra" si arriva "per aspera" ora le vie sono magari diverse e meno frustranti. Tanto là si deve arrivare. Alle difficoltà, alle soddisfazioni...

Ciao, Paolo
macpag non è collegato   Rispondi citando