Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Allora MACPAG il tuo messaggio è un pò contorto da decifrare, non è questione di canali CH ma di meccanica ed elettronica, un eli a passo variabile che richiede in più di solito il ch6 per il passo oltre al ch4 per il Gyro ed il ch5 per la regolazione del Gain del Gyro non è tanto diverso da un 4ch perchè i canali in più sono miscelati e gestiti dalla radio.
Mi spiego meglio lo stick del GAS in sostanza comanda sia il motore ch3 dando più corrente al regolatore e contemporaneamente aumenta l'escursione del passo agendo sui canali 1-2-6 ma ciò avviene automaticamente da radio.
Poi ormai quasi tutte le radio discrete hanno sia il D/R (dual-rate) che gli EXP (esponenziali) che permettono di ammorbidire ed addolcire i movimenti dei servi e quindi dell'eli in generale, nulla di più comodo.  |
resta sempre una bella differenza tra un cp e un passo fisso "doc"
non demonizziamo ma neppure creiamo false aspettative o idee...