Citazione:
Originalmente inviato da macpag Scusa ma... esistono 450 a 4ch per imparare (sarebbero più semplici ma più stabili, da quel che ho capito). E poi, dirò un'eresia, è possibile settare un 6ch (che penso sia quello che chiamate un eli per il volo 3d perchè si comporti come un 4ch? Cioè uno prima impara a volare in maniera semplice, poi "schiaccia il pulsante" e inizia a schiantarsi "coreograficamente"...
Ciao, Paolo |
nixs
la maggior parte dei 4 canali ha un'escursione del piatto assai limitata nel ciclico, e/o l flybar a 45°, tutte cose che lo rendono "facile" ma che rappresentano al tempo stesso suoi evidenti limiti
sai qual'è la realtà delle cose e il vero "problema" ?
che un furbo mercato ha abbassato le prestazioni degli elicotteri e alterato la sua natura, per renderli pilotabili da migliaia di persone che altrimenti MAI si sarebbero accinte a pilotarne uno, vuoi per i costi, vuoi per l'impegno richiesto (sempre più un problema dei nostri giorni, quella di avere pazienza ed applicarsi con metodo, nonché andare a "lezione", dico in tutti i campi del tempo libero e non)
Gli elicotteri RC sono una cosa, e richiedono invariabilmente "X" cose, sia tecniche che di pilotaggio
tutto il resto è mistificazione, "fuffa"
un buon compromesso potrebbe essere l' Honey Bee FP V2, però sinceramente e per mia esperienza se uno ha qualcuno che gli dà un occhio e tre dritte, fa meglio a prendersi un buon 450 usato e iniziare con quello